NEWS:

Viabilità, D’Alfonso: “Migliorare tratto Barisciano-Bussi”

PESCARA - Mettere in sicurezza il tratto di strada della statale

Pubblicato:30-03-2016 13:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

d'alfonsoPESCARA – Mettere in sicurezza il tratto di strada della statale 17 con interventi strutturali al fine di migliorare il collegamento tra i Comuni di Barisciano (Aq) e Bussi sul Tirino (Pe). Il progetto preliminare dell’opera pubblica è stato esaminato questa mattina nel corso di una riunione tecnica alla quale hanno partecipato il presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, promotore dell’iniziativa, i vertici abruzzesi dell’Anas e i sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto (L’Aquila, Barisciano, San Pio delle Camere, Navelli e Bussi).

   “E’ un’opera pubblica straordinaria e prioritaria che interessa l’Abruzzo intero – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso a margine dell’incontro -. Abbiamo intenzione di migliorare il collegamento facendo riferimento a due cardini: sicurezza e velocità. Al Ministro Del Rio chiederò di inserire il progetto nell’allegato delle infrastrutture strategiche per la necessaria copertura finanziaria. Ora è fondamentale raccogliere le osservazioni e la collaborazione dei Comuni interessati al fine di accelerare la realizzazione del progetto che rappresenta a mio giudizio un’opera pubblica storica che, per la sua strategicità, detiene una priorità indiscutibile per ridurre i tempi di percorrenza tra L’Aquila e Pescara”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it