NEWS:

FOTO | Le 9 mete top del 2019? Ve le dice Instagram

ROMA - La meta per le prossime vacanze? In un mondo sempre più digitale sono molte le persone che

Pubblicato:30-01-2019 12:37
Ultimo aggiornamento:30-01-2019 12:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La meta per le prossime vacanze? In un mondo sempre più digitale sono molte le persone che cercano ispirazione online per decidere dove andare, incuriosite dalle immagini intercettate sul web e soprattutto su Instagram. Secondo ‘momondo’, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, al giorno d’oggi quasi un quinto degli italiani (19%) utilizza i social per trovare idee per il prossimo viaggio. Ecco perchè ha deciso di raccogliere le 9 destinazioni Insta-friendly da visitare nel 2019: si tratta dei posti che più di tutti gli altri, nel corso del 2018, hanno fatto faville sull’account Instagram di ‘momondo’.

Eccole:

  1. Tokyo – Giappone


La popolosa capitale giapponese offre diversi spunti interessanti per qualsiasi tipo di viaggiatore: dagli appassionati di arte orientale agli amanti della natura incontaminata. Grazie alla molteplicità di scenari che questa città ospita, chiunque può sentirsi appagato da un viaggio a Tokyo: l’unione di stili moderni e classici, di cultura orientale e occidentale e di spazi urbani e naturali fanno di questa metropoli la destinazione perfetta per conoscere l’anima del moderno Giappone.


  1. Cascate Tumpak Sewu – Indonesia

Natura, natura e ancora natura. Lo spettacolo delle cascate Tumpak Sewu, nella parte orientale dell’isola di Giava, è una tappa immancabile per provare sulla propria pelle la grandezza e la forza della Natura con la “N” maiuscola. Con i suoi 120 metri di altezza, l’acqua sgorga con tutta la sua potenza all’interno della gola sottostante. Il panorama è a dir poco mozzafiato ed è a prova di scatto: sarà in grado una foto di rendere giustizia a tanta bellezza?


  1. Menabe – Madagascar

La regione di Menabe si trova nella provincia di Toliara, nel Madagascar occidentale. Il nome “Menabe” significa “grande rosso” e si rifà proprio al tipico colore rosso intenso del terreno di questa zona, nota soprattutto per il celebre “viale dei Baobab”. Questi alberi alti e massicci sono solitamente solitari e sorgono isolati; nonostante ciò lungo questa via diversi esemplari crescono vicini, delimitando la strada rossa e polverosa e formando un viale di maestose colonne vegetali. Il momento migliore per visitare questi giganti è al crepuscolo, quando le loro sagome si stagliano sul cielo infiammato dal sole del tramonto.


  1. Real Alcázar di Siviglia – Spagna

L’Alcázar di Siviglia è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar, lo stile sviluppatosi in Spagna durante il regno cristiano, che incorpora le influenze architetturali islamiche. Questo palazzo è una viva testimonianza delle dominazioni islamiche che hanno interessato l’Europa fra il VII e il XV secolo e costituisce ancora oggi un patrimonio artistico e culturale dal valore inestimabile. Il palazzo è uno dei più antichi ancora in uso dal Re Felipe VI: che ci scappi un selfie “reale”?


  1. Blue Lagoon – Islanda

Per chi volesse trascorrere una piacevole giornata di relax immersi in uno dei panorami più mozzafiato del mondo, Blue Lagoon è la meta da scegliere. Posizionata nella penisola di Reykjanes, a 39 km dalla capitale islandese Reykjavík, è forse una delle attrazioni turistiche più visitate e apprezzate dell’Islanda. Grazie al colore azzurro dell’acqua solforosa e al panorama lunare che la avvolge, questa piscina si merita una visita e uno scatto di sicuro successo.


  1. Dubai – Emirati Arabi Uniti

Capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, Dubai è forse la più famosa città-simbolo dello sviluppo economico dei paesi della Penisola Arabica. Nota per lo sfarzo e per le infrastrutture ingegneristiche degne della più innovativa metropoli, come il famosissimo Burj Khalifa, Dubai è un mix tra innovazione e tradizione. Basti pensare allo skyline, che nasce e si staglia sul deserto, illuminando di luce il golfo.


  1. Gand – Belgio

Tra le più belle città del Belgio, Gand è un vivace centro universitario e culturale del Belgio nord-occidentale. Il cuore della città, ricco di edifici storici, è rinomato per l’architettura medievale fiamminga e i suoi palazzi dalle cime affusolate sembrano lo sfondo di una fiaba incantata, posizionando questo splendido centro a metà tra una tranquilla cittadina di provincia e un porto cosmopolita. Gand è un centro ricco di storia e molto vivace, soprattutto grazie ai numerosi giovani che la scelgono per evitare il caos di città più grandi come Bruxelles e Anversa.


  1. Aruba

Acqua cristallina, cielo immenso e spiagge dalla sabbia bianchissima: ecco i principali elementi che costituiranno il panorama di chi sceglierà di abbandonarsi alle bellezze di quest’isola caraibica. Da non perdere la meravigliosa Eagle Beach in cui, da febbraio a settembre, diverse specie di tartarughe marine scelgono di depositare le proprie uova, e la caratteristica Flamingo Beach, un isolotto artificiale privato a pochi minuti di barca da Aruba in cui ci si ritrova in un battibaleno a prendere il sole con i fenicotteri rosa: esiste forse soggetto più ”instagrammabile”?


  1. La Quinta Avenida, Playa del Carmen – Messico

Arteria pedonale della cittadina messicana di Playa del Carmen, la Quinta Avenida trasmette ai viaggiatori il fascino di un piccolo villaggio, con i suoi innumerevoli negozi, ristoranti tipici e taquerias. Ideale per una passeggiata per assaporare la vivace vita messicana a suon di luci, colori e profumi indimenticabili. Questa allegra via è lo sfondo ideale per riempire di colore la propria pagina social.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it