NEWS:

Il preservativo non è un optional; Tra gli studenti vince l’astensionismo; Master in giornalismo a Unicusano con Agenzia Dire

Il preservativo non è un optional: youtuber contro l’AIDS “Il preservativo non è un optional extralusso”

Pubblicato:30-01-2018 10:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Il preservativo non è un optional: youtuber contro l’AIDS
“Il preservativo non è un optional extralusso” parte da qui il video di Gugliemo Scilla, i theShow e Daniele Doesn’t Matter. Un video realizzato dai famosi youtuber che hanno aderito alla campagna di comunicazione contro l’HIV e le malattie sessualmente trasmissibili promossa dal ministero della salute. “Ci sono alcune cose che facciamo in modo naturale, altre che è bene che qualcuno ci spieghi – sottolineano nei video – Ma perché nessuno ci spiega cose importanti come fare la lavatrice o come prevenire l’AIDS? Il modo migliore per non far diffondere l’HIV è diffondere l’informazione”.

Mobili Ikea? Questione convenienza, ma vince made in Italy
Convenienza, comodita’, fai da te. Sono questi i tre motivi per i quali molti romani scelgono Ikea per arredare le proprie case in base al sondaggio di diregiovani.it condotto dagli studenti del liceo statale ‘M. Montessori’ di Roma impegnati nel programma di alternanza scuola-lavoro.


Studenti tra la gente: vincono astensionismo e disillusione
Elezioni: stravincono l’astensionismo e la disillusione. E’ il triste quadro che emerge dalle interviste realizzate questa mattina dagli studenti dei licei Montessori e Cannizzaro di Roma, impegnati nel programma di alternanza scuola-lavoro con l’agenzia di stampa Dire.

Al via gli stage a Torvergata
Il 12 febbraio ricominciano gli Stage a Tor Vergata per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Gli alunni potranno studiare e lavorare in tanti ambiti: dalla Fisica Solare alla fisica delle particelle; dalla scienza dei materiali alla chimica sostenibile; dalla biologia cellulare e molecolare alla matematica e ala giornalismo della scienza. Stage pratici dove le attività di laboratorio aiuteranno i giovani ad avvicinarsi alle materie scientifiche.

Unicusano, parte master con Agenzia Dire
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello ‘Teorie e tecniche dell’informazione giornalistica’ organizzato dalla Niccolo’ Cusano. Docenti, oltre ai professori dell’Universita’, i giornalisti dell’agenzia di stampa Dire, che porteranno la loro esperienza sul campo. Previsti anche due momenti di incontro nella sede di Roma dell’ateneo.


DALLE SCUOLE

Liceo Minghetti di Bologna
Due giorni interi di lavoro, nell’ottica della partecipazione attiva e della trasversalità. Sono questi gli ingredienti delle attività organizzate dal Liceo Minghetti di Bologna in occasione del giorno della memoria.

Liceo Cavour di Roma
“Racconta!” è il titolo dello spettacolo diretto da Francesca Gatto, rappresentazione teatrale tutta al femminile in occasione della giornata della memoria

IIS Fermi di Policoro
Gli studenti del laboratorio teatrale hanno messo in scenda un Recital per commemorare il Giorno della Memoria.

Liceo Argan di Roma
Ala Gipsoteca dell’Università La Sapienza di Roma inaugurata la Mostra collettiva “Arte, Alimentazione e Salute” dei ragazzi sostenuti dal Prof. La Rocca, dalla Prof.ssa Archilletti e dalla Dirigente Anna Messinese.

IC Roiano Gretta di Trieste
Con l’atelier creativo gli alunni si cimentano con lezioni e attività multimediali e in diverse lingue.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it