NEWS:

La mostra di Harry Potter arriva a Milano, i biglietti in prevendita dal 30 gennaio

Alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 12 maggio al 9 settembre

Pubblicato:30-01-2018 10:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Grandi notizie per tutti i fan di Harry Potter: la mostra con protagonista il celebre maghetto arriva in Italia. Alla Fabbrica del Vapore di  Milano dal 12 maggio al 9 settembre sarà possibile immergersi nel magico mondo di Hogwarts  e incontrare le favolose creature che vi abitano grazie a “Harry Potter- The Exhibition”.

L’annuncio è stato dato ad Orlando, in Florida,  durante la ricorrenza annuale A Celebration of Harry Potter, da James e Oliver Phelps,  gli attori che hanno dato il volto ai gemelli Fred e George Weasley. Presente  anche il vicesindaco Anna Scavuzzo.

Partita nel 2009 e visitata da 4 milioni di persone tra America, Oceania, Asia ed Europa, la mostra approda così per la prima volta in Italia, promettendo anche qui straordinari risultati di visitatori.



Harry Potter- The Exhibition”,  i luoghi della mostra

 1.600 metri quadrati da visitare dopo essere stati smistati dal cappello parlante in una delle 4 sale delle scuole di magia. I visitatori potranno così accedere in alcuni dei luoghi più celebri della saga nata dalla penna di J.K. Rowling come la sala comune e il dormitorio di Grifondoro, le aule di Pozioni ed Erbologia e la Foresta Proibita.

Non mancheranno poi momenti interattivi, in cui sarà possibile provare l’ebrezza di lanciare una pluffa nell’area del Quidditch, sradicare la propria mandragola nell’aula di Erbologia e visitare la capanna di Hagrid sedendosi sulla sua poltrona gigante.

La prevendita dei biglietti di “Harry Potter- The Exhibition” è disponibile in esclusiva a partire da oggi e fino alle 23.59 del 9 febbraio registrandosi su R101.it.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il terzo film su Italia 1

Su Italia 1 intanto prosegue la saga con protagonista il celebre maghetto. Il 30 gennaio alle 21.20 andrà in onda il terzo episodio: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Sinossi

Dopo il secondo anno ad Hogwarts, Harry Potter trascorre le vacanze estive dai Dursley. Umiliato dai parenti, Harry scappa di casa e arriva al Paiolo Magico dove incontra il signor Weasley, che lo metterà in guardia su Sirius Black, seguace di Voldemort, evaso dalla prigione di Azkaban proprio per uccidere Harry.

Giunti a Hogwarts sono molte le novità, prime fra tutte le nomine di Lupin a insegnante di Difesa contro le Arti Oscure e di Hagrid a insegnante titolare di Cura delle Creature Magiche. Inoltre, a causa di Sirius Black, la scuola viene messa sotto sorveglianza dai Dissennatori.

https://www.youtube.com/watch?v=lwG5xI1ag9U

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it