NEWS:

Musei e città di campioni… Si studia ‘Terra di moto’

Pubblicato:30-01-2016 16:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Moreno Pieroni_visita ai musei di motociclette Benelli e Morbidelli di PesaroPESARO – “Una legge speciale sulla Terra dei motori”. Ne ha parlato l’assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni nel corso di una visita ai musei di motociclette Benelli e Morbidelli di Pesaro.

Il sindaco Matteo Ricci ha ricordato l’idea di unire le due eccellenze pesaresi a Tavullia, la città di Valentino Rossi. La volontà è di costruire un progetto interregionale con Misano (l’Autodromo) e la terra del compianto Simoncelli, Coriano, in grado di promuovere il territorio e di incentivare il turismo. “Convocheremo a breve un incontro tra le due Regioni e i Comuni di Coriano, Pesaro e Tavullia– ha detto Ricci- ci auguriamo di partire insieme. Il ruolo della Regione Marche è comunque determinante: il traino può essere generale”. Un assist che l’assessore Pieroni ha colto al volo. “Pensiamo ad una legge speciale sulla moto che valorizzi Pesaro e Tavullia- conclude- Una legge triennale, dove inserire risorse, promozione, valorizzazione, formazione di professionalità. Si garantisce, in questo modo, continuità nella programmazione. Si tratta di una scelta forte, ma è indiscusso che nelle Marche non ci sono altre realtà simili. E questo è uno strumento per concretizzare il percorso”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it