NEWS:

Sanità, online il nuovo sito della rete città sane Oms

ROMA - Da questi giorni è attivo il nuovo sito della rete Città Sane Oms, presentato all'Assemblea nazionale di Bologna

Pubblicato:29-12-2018 13:31
Ultimo aggiornamento:29-12-2018 13:31
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Da questi giorni è attivo il nuovo sito della rete Città Sane Oms, presentato all’Assemblea nazionale di Bologna e realizzato dalla società modenese Mediagroup. Il nuovo sito, si legge in una nota diffusa dal Comune di Modena, è raggiungibile all’indirizzo www.retecittasane.it.

L’obiettivo del nuovo sito, spiega la presidente della rete Città Sane e consigliera comunale di Modena, Simona Arletti, è “essere utile ai 70 Comuni soci della rete e anche a tutte le città, istituzioni e associazioni che collaborano con i nostri progetti di comunità”.

Sulla nuova piattaforma, infatti, tutti potranno fare “una ricerca tematica di buone prassi realizzate dal 2011 a oggi, indicando il Comune o l’argomento tra 20 opzioni, ad esempio alimentazione, ambiente, salute mentale e mobilità sostenibile”.


Questo perché, conclude Arletti, “il nostro scopo è lavorare tra Enti locali e risorse del territorio per progetti di prevenzione primaria, ed è solo con lo scambio di best practice che si può crescere assieme”.

Il sito è collegato ai profili Facebook (‘retecittasane’) e Twitter (@ReteCittSaneOMS) della rete, e a gennaio sarà aperto anche un canale Youtube.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it