NEWS:

Colombia, precipita aereo con una squadra di calcio brasiliana

La Chapecoense doveva disputare la finale della Copa sudamericana. Superstiti tra i calciatori

Pubblicato:29-11-2016 09:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Almeno due calciatori della Chapecoense sono tra i sopravvissuti dello schianto in Colombia di un aereo che trasportava anche la squadra brasiliana: lo riferiscono fonti di stampa concordanti, che confermano per ora il decesso di almeno 25 delle oltre 80 persone a bordo. Secondo il portale di informazione ‘Telemundo Deportes’, tra gli almeno sei superstiti ci sarebbero anche il portiere Danilo e il terzino Alan Rutschel. Quest’ultimo, 25 anni, si sarebbe preoccupato di ritrovare la sua fede nuziale e ai soccorritori avrebbe chiesto di vedere al più presto la famiglia.

La Chapecoense è una squadra della serie A brasiliana. Era diretta a Medellin per disputare la finale della Copa sudamericana contro una formazione locale, l’Atletico Nacional. L’aereo era decollato ieri sera da Santa Cruz de la Sierra, una città della Bolivia orientale. La Conmebol, la confederazione del calcio latinoamericano, ha già annunciato la sospensione della competizione e in generale di “tutte le attività”.

di Vincenzo Giardina, giornalista professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it