NEWS:

Nuvola di Fuksas, Bianchi: “Da nuovo centro per Roma una spinta al turismo congressuale”

Virginia Raggi, è appena arrivata alla Nuvola di Fuksas per l'inaugurazione

Pubblicato:29-10-2016 16:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

eur_fuksasROMA – “La Nuvola progettata da Fuksas aumenta la capacità di offerta dell’Italia nel settore del turismo congressuale. Oggi Roma, dopo una lunga attesa, con questo Governo avrà il suo nuovo spazio congressuale che le garantirà un notevole impatto economico”. Lo afferma Dorina Bianchi, sottosegretario al ministero dei Beni Culturali con delega al Turismo. “Il turismo congressuale e’ un segmento importante che rappresenta il 20% dell’intera spesa turistica- dice Bianchi- per il soggiorno ogni turista congressuale spende in media in media 1.400 euro. Facendo due conti si capisce il potenziale straordinario per il Pil del nostro Paese senza dimenticare che la meeting industry consente di destagionalizzare i flussi e di ampliare le attività complementari dell’offerta”

DE VITO: GIORNO FESTA, OPERA IMPORTANTISSIMA ATTESA ANNI

Oggi è una festa, questa è un’opera importantissima per Roma che la città ha atteso per anni. Speriamo che dopo tutti questi anni di attesa porti un ritorno anche economico in ragione dell’importo speso”. Lo ha detto il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito, arrivando alla Nuvola di Fuksas per l’inaugurazione.


RAGGI ARRIVATA A CERIMONIA INAUGURAZIONE

Il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, è appena arrivata alla Nuvola di Fuksas per l’inaugurazione. Raggi è stata accolta dall’ad di Eur Spa, Enrico Pazzali, e dai flash dei numerosi fotografi presenti, per poi fare ingresso nella struttura senza rilasciare dichiarazioni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it