NEWS:

‘Ad alta voce’, la manifestazione letteraria di Coop Adriatica in diretta

La manifestazione letteraria di

Pubblicato:29-10-2015 15:10
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

La manifestazione letteraria di Coop Adriatica torna per il quattordicesimo anno consecutivo, affrontando i temi della legalità, della solidarietà e dell’accoglienza. Anche quest’anno gli ospiti leggeranno nelle piazze e nei luoghi più impensabili – come il battello a Venezia – per dimostrare che la cultura può mettere radici ovunque.

Da Bologna e Venezia, come di consueto, verranno trasmessi due eventi in diretta streaming dai teatri che ospitano Ad Alta Voce 2015.


Cultura & Solidarietà rimangono i temi fondanti degli spettacoli. Si parlerà inoltre di sensibilizzazione ai temi dell’immigrazione e dell’accoglienza attraverso la voce di chi vive quotidianamente a contatto con queste realtà.

Al Teatro Duse di Bologna partecipano, tra gli altri, Alessandro D’Avenia, Marco Missiroli, Nando Dalla Chiesa, Alessio Murubuto Mariani, e Stefano Zannini di Medici Senza Frontiere.

A Venezia, si terrà l’evento conclusivo presso il Teatro Toniolo, dal titolo “Viaggiatori: le migrazioni fra racconto e realtà”, presentato da Gaetano Ruocco Guadagno e Silvia Nanni, con le musiche della Banda Elastica Pelizza. Tra gli ospiti che leggeranno per noi: Nicola Lagioia, Debora Mancini, Francesco Maino, Enrico Ianniello ed un’intervista esclusiva a Medici Senza Frontiere.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it