NEWS:

Eritrea, Calciatori ottengono l’asilo politico in Botswana

Hanno ottenuto asilo politico in Botswana i dieci calciatori

Pubblicato:29-10-2015 10:25
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

calcioHanno ottenuto asilo politico in Botswana i dieci calciatori eritrei rimasti nel paese dopo una partita di qualificazione ai mondiali. Ad affermarlo e’ il loro avvocato, Dick Bayford, che sostiene di aver avuto la notizia dal locale ministero della Giustizia. Inizialmente, il governo di Gaborone aveva stabilito che i giocatori dovessero essere rimpatriati: una decisione che e’ stata ribaltata nelle scorse ore. “E’ la chiara dimostrazione che lo stato di diritto prevale in questo paese”, ha commentato in un comunicato il Movimento eritreo per la democrazia e i diritti umani (Emdhr), che aveva incaricato Bayford di seguire la vicenda.

Secondo quanto scrive la stampa locale, ora i dieci- che avevano chiesto asilo due settimane fa dopo la partita persa per 3-1 contro la nazionale di casa- verranno portati nel campo per rifugiati di Dukwi, tra la citta’ di Francistown e la frontiera con lo Zambia.   (DIRE-MISNA) 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it