NEWS:

Zedda: “Pronti 50 milioni di euro per finanziare opere per la citta metropolitana di Cagliari, aspetto il Governo”

TORINO - Nella citta' metropolitana di Cagliari sono

Pubblicato:29-10-2015 09:54
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

massimo zeddaTORINO – Nella citta’ metropolitana di Cagliari sono pronte decine di “opere immediatamente cantierabili e visibili”. Il sindaco Massimo Zedda, a margine dell’assemblea nazionale dell’Anci in corso al Lingotto di Torino, spiega alla Dire: “Ho detto al governo che mi basterebbe avere 50 milioni di euro di spazi nel patto di stabilita’ per finanziare opere pronte a partire gia’ da domani, gia’ cantierabili, gia’ aggiudicate”.

Il 14 ottobre scorso il sindaco Zedda ha incontrato a Palazzo Chigi il sottosegretario alla presidenza, Claudio De Vincenti, per discutere proprio del “patto per Cagliari” e realizzare i progetti sui quali la citta’ metropolitana punta per lo sviluppo del territorio. Con l’esecutivo, sottolinea l’esponente di Sel e vice presidente Anci, “stiamo esaminando i finanziamenti per alcune opere bloccate per questioni burocratiche. Noi stiamo facendo le nostre segnalazioni come ci ha chiesto Palazzo Chigi e ormai siamo alle conclusioni”. Il primo cittadino di Cagliari si aspetta la firma del protocollo “entro novembre-dicembre” con  il pieno coinvolgimento dei sindaci della citta’ metropolitana “perche’ devono essere tutte opere strategiche”.

di Luca Monticelli – giornalista professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it