NEWS:

Stop ai voli di Fiumicino a causa di un incendio in una pineta. Si teme l’origine dolosa

Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un’area adiacente via Coccia di Morto, a Fiumicino. Alitalia ha disposto il blocco dei decolli.

Pubblicato:29-07-2015 13:54
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

incendio pineta fiumicinoUn incendio di vaste proporzioni sta interessando un’area adiacente via Coccia di Morto, a Fiumicino. Le fiamme, a causa del forte vento, si sono propagate alla pineta. Al momento via Coccia di Morto è interrotta per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio. Sul posto uomini della Protezione Civile di Fiumicino, Vigili del fuoco, Polizia locale e Carabinieri. Chiuso anche a causa della colonna di fumo il traffico aereo dell’aeroporto.

Le fiamme, per il forte vento, si sono  propagate alla pineta nei pressi di Focene. La superficie interessata dall’incendio, circa 40 ettari,  ricade in un’area protetta di 16mila ettari. Secondo quanto riferito dal sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, “l’incendio avrebbe una probabile origine dolosa”.

incendio pineta fiumicino 2


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it