NEWS:

Università, da settembre punti informativi UIL negli atenei capitolini

Con un contributo di 2 euro gli studenti potranno iscriversi al sindacato

Pubblicato:29-07-2015 12:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

UNIVERSITA' TOR VERGATA   STUDENTI UNIVERSITARI AULA UNIVERSITARI“Da settembre, insieme alla Uil Temp, apriremo dei punti informativi all’interno delle università capitoline dove, con il contributo simbolico di due euro, gli studenti potranno iscriversi al sindacato ed essere sostenuti costantemente nel loro percorso formativo e, relativamente ai fuori sede, aiutati in caso di difficoltà con affitti e problemi quotidiani”. Questo l’annuncio dato dal segretario generale della Uil di Roma e del Lazio, Alberto Civica, durante l’incontro LAB – fare network, creare opportunità, che si è svolto al B place in viale dell’Arte, all’Eur.
Un incontro che ha visto un centinaio di giovani lavoratori spesso alle prime esperienze confrontarsi con il mondo del sindacato, rappresentato, oltre che da alcuni esponenti di categoria – organizzatori dell’iniziativa – dal segretario organizzativo nazionale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e da Alberto Civica, concordi entrambi nel voler proseguire sulla strada del cambiamento, del confronto costante e del dibattito come condivisione di idee, anche critiche.
“Dobbiamo riappropriarci del rapporto diretto con le persone, lavoratori e non – ha commentato Civica – avere uno scambio reale di opinioni anche all’esterno, perché solo così si concretizza l’essenza stessa del sindacato: stare al servizio degli altri”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it