NEWS:

Friuli Venezia Giulia, per i Vigili del Fuoco almeno 30 interventi a Trieste nella notte

I danni maggiori si sono registrati nella provincia ed in particolare a Cividale, a Buttrio e nel manganese con numerosi allagamenti

Pubblicato:29-06-2017 10:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

vigili del fuoco_friuliTRIESTE – Dopo una giornata difficile in Friuli, Trieste nella notte è stata investita dall’ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia.

I Vigili del fuoco hanno fatto una trentina di interventi di soccorso a causa di una serie di violenti temporali. Quattro le squadre impegnate e un’autoscala, da tutta la provincia, per ripulire le strade dagli alberi caduti, per allagamenti e la messa in sicurezza di intonaci.

Nella tarda serata è uscita anche la motobarca del distaccamento del Porto Vecchio a causa del rovesciamento di un natante all’ormeggio nel bacino S. Giorgio.


Intenso nella giornata di ieri il lavoro dei pompieri di Udine che dalle 16 alle 19 hanno ricevuto 134 chiamate per i classici interventi causati dai venti forti che hanno accompagnato le violente precipitazioni.

I danni maggiori si sono registrati comunque nella provincia ed in particolare a Cividale, con il comune che chiederà lo stato di calamità, a Buttrio e nel manganese con numerosi allagamenti.

LEGGI ANCHE Tempeste e grandine nel Centro Nord, campi devastati

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it