NEWS:

I marò “non sono bandierine politiche”, niente parata del 2 giugno per Girone

"Buon senso e determinazione, così va avanti l'Italia", dice Renzi

Pubblicato:29-05-2016 12:38
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

S. GironeROMA – I marò non vanno esibiti “come una bandierina politica“. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi intervistato dal Tg5, annunciando quindi che il fuciliere della Marina Salvatore Girone, rientrato ieri in Italia dall’India, “non sarà con noi alla parata” del 2 giugno.

“Lo abbiamo riportato a casa con il buon senso, quello che è mancato ad alcuni nostri governi”, spiega Renzi, e ieri “non sono andato all’aeroporto non perché non fossi felice di poterlo abbracciare, ma perché in passato “troppo spesso si è strumentalizzata la vicenda dei marò. La gioia profonda di avere riportato a casa tutti e due i marò non deve essere oggi esibita come bandierina politica. Buon senso e determinazione, così va avanti l’Italia”. E “buon senso- ha concluso Renzi- significa consentire in questo momento a Girone di stare con la sua famiglia, consentirgli di vivere con gioia la festa delle Forze Armate, e contemporaneamente anche evitare di vivere questa fase senza sobrietà e senza stile“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it