NEWS:

L’ex calciatore George Weah si ricandidera’ alla presidenza della Liberia

"Come molti di voi sono stato anch'io una vittima della poverta'" ha detto l'ex calciatore

Pubblicato:29-04-2016 11:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

george-weah

George Weah si ricandidera’ alla presidenza della Liberia nelle elezioni del prossimo anno: ad annunciarlo e’ stato lo stesso ex calciatore, Pallone d’Oro nel 1995. L’ex campione, gia’ candidato cinque anni fa, cerchera’ di succedere all’attuale capo di Stato Ellen Johnson Sirleaf. Anche in questo caso rappresentera’ il partito che ha fondato, il Congress for Democratic Change (Cdc).

Weah e’ stato uno dei calciatori africani piu’ forti della storia. Ha vinto due scudetti con il Milan e ha giocato anche in Francia e Inghilterra. E’ stato premiato tre volte come migliore giocatore africano dell’anno. Ieri di fronte ai militanti del Cdc ha detto di voler favorire un nuovo sviluppo della Liberia, messa a dura prova dal conflitto civile combattuto tra il 1989 e il 2003 e piu’ di recente dall’epidemia di ebola. “Come molti di voi sono stato anch’io una vittima della poverta‘” ha detto l’ex calciatore: “C’erano periodi nei quali non avevo soldi per pagare le tasse scolastiche e lottavo nella speranza che un giorno le cose sarebbero andate meglio”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it