VIDEO | Per i bambini un mondo senza colori, il sorprendente esperimento a Milano

Da una parte i genitori, convocati per primi; poi i loro figli. Obiettivo comune: colorare un disegno della città. Alla fine, un risultato che lascia senza parole e fa pensare
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – In Svezia Greta Thunberg, una ragazza di 15 anni, mesi fa si è diretta con un cartello sotto la sede del Comune per protestare contro l’inquinamento che sta uccidendo il nostro pianeta. Milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo hanno raccolto il suo appello e sono scesi nelle strade per far sentire la loro voce. 

LEGGI ANCHE #FridayForFuture: i giovani in sciopero contro i cambiamenti climatici

In queste ore la curiosa e bella rivista online https://www.ohga.it/info/ ha postato un video con un incredibile esperimento a Milano. Da una parte i genitori, convocati per primi; poi i loro figli. Obiettivo comune: colorare un disegno della città. Alla fine, un risultato sorprendente, che lascia senza parole e fa pensare. Qui si può vedere il video, non lasciamo ai nostri giovani un mondo senza colori.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

29 Marzo 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»