AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE mondo

A Tunisi la manifestazione mondiale contro il terrorismo, presenti Renzi e Hollande

tunisiMigliaia di persone quest’oggi in piazza a Tunisi, dove si è svolta un’imponente manifestazione contro il terrorismo. Lo slogan ufficiale del corteo è “Le monde est Bardo”, ovvero “il mondo è il museo Bardo”, il polo espositivo preso di mira dai terroristi islamici 11 giorni fa. Un attentato che ha causato la morte di 22 persone di cui 4 italiani. Il corteo è sfilato per le strade di Tunisi alla presenza di molti leader politici mondiali: per l’Italia c’erano il premier Matteo Renzi, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e la presidente della Camera, Laura Boldrini. Per la Francia il presidente della Repubblica, Francois Hollande.

“La Tunisia non è sola, siamo insieme nella battaglia difficile per la democrazia. Non la daremo vinta ai terroristi, non lasceremo il futuro in mano agli estremisti” ha commentato il presidente del consiglio Matteo Renzi, a margine della marcia antiterrorismo di Tunisi, ripreso dalle telecamere Sky.

marcia tunisi

29 marzo 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988