NEWS:

Fassina: sulla legge elettorale la minoranza darà battaglia in Parlamento

Sulla legge elettorale la minoranza del Pd dara'

Pubblicato:29-03-2015 11:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

stefano fassinaSulla legge elettorale la minoranza del Pd dara’ battaglia in Parlamento. Lo annuncia Stefano Fassina a Rainews24. Domani, in direzione nazionale, “ci comporteremo come ci siamo sempre comportati- dice Fassina- faremo le nostre proposte ma sara’ anche domani l’ennesima esibizione muscolare perche’ i numeri sono schiaccianti. Dispiace che non si potra’ discutere perche’ non e’ un problema della minoranza. Legge elettorale e riforme portano l’Italia a un presidenzialismo di fatto. Tutti dovrebbero preoccuparsi dell’arretramento della democrazia italiana. Non e’ un problema della minoranza del Pd”.

Fassina osserva che sull’iter dell’italicum, “la camera deve avere la sua autonomia. Ci saranno emendamenti in commissione”. Ma sara’ battaglia? “Assolutamente si’. Le leggi si fanno ancora in Parlamento. Senza cambiamenti significativi, per quanto mi riguarda la legge elettorale non e’ sostenibile”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it