NEWS:

L’ammiraglio Veri lascia le liste del M5s: era già eletto col centrosinistra

L'ormai ex candidato grillino ha dichiarato di non essere a conoscenza della regola "che impedisce a chi ha già una carica elettiva di potersi candidare"

Pubblicato:29-01-2018 14:57
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  –  L’ammiraglio Rinaldo Veri abbandona la candidatura alle elezioni politiche con il Movimento 5 Stelle. La stranezza? Lo fa perché già eletto come consigliere comunale a Ortona, provincia di Chieti. Con il centrosinistra.

Veri ha spiegato oggi di non essere “al corrente della regola prevista dal Regolamento del M5S che impedisce a chi ha già una carica elettiva di potersi candidare”.

Per questo, aggiunge,  “non avevo ritenuto necessario informare di questa mia carica il candidato premier Luigi Di Maio, al quale va il mio sincero ringraziamento”.


Rinaldo Veri, classe 1952, è entrato nel consiglio comunale di Ortona dopo essersi candidato alla carica di sindaco con le liste Ortona Bene Comune, PD, Uniti con Veri, Ortona con Veri Sindaco.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it