NEWS:

Barbie cambia forme: ecco i modelli, alta, bassa e formosa

La nuova linea della bambola include 4 tipi di silhouette. Il vice presidente Mattel: “Riteniamo di avere nei confronti delle bambine la responsabilità di riflettere una visione più ampia della bellezza"

Pubblicato:29-01-2016 15:45
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

barbie_nuovi_modelli

ROMA – Dopo 57 anni di ‘onorata carriera’ la Barbie cambia forme. Per adeguarsi ai tempi moderni e fortemente criticata per l’idea errata di bellezza, la casa di produzione Mattel ha deciso di rivedere i canoni estetici della famosa bambola, introducendo durante l’anno la nuova linea di Barbie che include 4 tipi di silhouette (l’originale, minuta, alta e formosa) 6 tonalità di carnagione, 19 colori degli occhi e 20 diverse acconciature, oltre ad infiniti abitini e accessori all’ultima moda.

Entro fine anno arriveranno 33 nuovi modelli in vendita a partire dal 1 marzo ma già preordinabili online.


“Riteniamo di avere nei confronti delle bambine e dei genitori la responsabilità di riflettere una visione più ampia della bellezza”, ha detto Evelyn Mazzocco, Senior Vice President e Global General Manager. ” Queste nuove bambole rappresentano una linea che riflette maggiormente il mondo che le bambine vedono intorno a loro, grazie alla varietà di silhouette, di tonalità della carnagione e di stili e ciò permette ad ogni bambina di trovare una bambola che la rappresenti”.

https://www.youtube.com/watch?v=vPETP7-UfuI

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it