I cani più belli (e 'curiosi') del mondo? All'Esposizione di Modena FOTO - DIRE.it

Emilia Romagna

I cani più belli (e ‘curiosi’) del mondo? All’Esposizione di Modena FOTO

BOLOGNA – Da quella più grande a quella più piccola, dagli esemplari da caccia agli eroi da soccorso indispensabili nelle operazioni di ricerca, come nel caso del terremoto: sono più di 180 le razze canine che daranno vita a una ‘parata a 4 zampe’ all’Esposizione Internazionale Canina di Modena.

Nelle foto alcuni momenti dell’Esposizione del 2016

Giunta alla venticinquesima edizione, l’Esposizione è organizzata dal Gruppo Cinofilo Modenese, affiliato all’Ente Nazionale Cinofilia italiana (ENCI), in collaborazione con Monge e ModenaFiere presso il quartiere fieristico di viale Virgilio. Appuntamento per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

Per rendere più succosa, divertente e interattiva l’esposizione, ci saranno anche due ore di esibizione con la disc dog (lancio del frisbee), la dog dance, la mobility e la human agility (con grande coinvolgimento soprattutto dei bambini), ma soprattutto con gli atleti che hanno fatto parte della squadra nazionale di Obedience che metteranno in mostra la capacità dei cani di eseguire con grande precisone comandi anche a distanza grazie ad un’intesa perfetta tra uomo e cane.

I cani iscritti sono 1400.

28 dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»