NEWS:

Smog, Sala: “A Milano servono provvedimenti a lungo termine”

Il blocco totale del traffico a Milano “penso sia

Pubblicato:28-12-2015 13:10
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

smog_milanoIl blocco totale del traffico a Milanopenso sia un  provvedimento utile. Dopo di che non possiamo fermarci a questo, perché il problema è talmente grande che bisogna avere il coraggio di guardare al lungo termine”. Lo ha detto a Sky Tg24 Giuseppe Sala, candidato alle primarie del centrosinistra per il comune di Milano, parlando dell’emergenza smog nel capoluogo lombardo.

“Penso- ha spiegato- che a Milano sia stato fatto molto, con l’Area C e l’ammodernamento dei mezzi per portare alla mobilità sostenibile. Ora questa nuova fase dovrà vedere molto uso delle tecnologie e attivare risorse per andare avanti. Se devo pensare a un progetto, nell’ambito della città metropolitana, penso a portare la metropolitana a Monza. Credo sia molto importante: Monza è la terza città lombarda, c’è un grande flusso che arriva. Nei programmi elettorali – ha concluso Sala- bisognerà parlare molto di mobilità e ambiente, questo è un tema chiave, ma abbiamo le idee su come mettere mano nel lungo termine. Milano sta divenendo più bella e vivibile, ma bisogna mettere tutti in condizioni di viverla sempre”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it