NEWS:

Shopping, oggi si fa online con gli sconti del Cyber Monday

Negli ultimi anni questa 'tradizione della rete' ha preso piede anche in Italia dando vita a sconti e offerte fino al 90%

Pubblicato:28-11-2016 14:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

shopping_onlineROMA – Il Black Friday è appena terminato ma per gli amanti dello shopping online, oggi c’è un altro importante appuntamento: il Cyber Monday, ossia il lunedì cibernetico con promozioni valide solo online. Il termine, fu usato per la prima volta nel 2005 dalla più grande associazione dei commercianti al dettaglio al mondo, per promuovere gli acquisti online. E da allora l’evento divenne comune a molti altri negozi online.

Cyber Monday, una tradizione in rete

Negli ultimi anni questa ‘tradizione della rete’ ha preso piede anche in Italia dando vita a sconti e offerte fino al 90%. A cavalcare quest’onda sono tutte le piattaforme di e-commerce, dalle più grandi fino ai siti monomarca. Solo negli Stati Uniti, lo scorso anno il Cyber Monday ha portato a vendite per 2,98 miliardi di dollari. L’iniziativa nasce con l’intento di incentivare gli acquisti natalizi, che per tradizione, in America, iniziano il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, meglio noto come Black Friday, appunto.

Evento commerciale mondiale

Un vero e proprio evento commerciale mondiale, tanto da essere osservato con attenzione anche dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici.


 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it