NEWS:

Carni rosse, parla il macellaio: “Dopo l’allarme dell’Oms la gente cerca carne di qualità”

Dario Cecchini, macellaio e titolare di uno storico

Pubblicato:28-10-2015 16:31
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

carne rossaDario Cecchini, macellaio e titolare di uno storico negozio di carni a Firenze, e’ intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Ho scelto Cusano’ condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia, su Radio Cusano Campus, emittente dell’universita’ Niccolo’ Cusano (www.unicusano.it), in merito all’allarme lanciato dall’Oms sul consumo delle carni rosse. “Quando ci sono allarmi di questo tipo sulla carne la gente si rivolge alla qualita’– ha affermato Cecchini- Gli artigiani italiani sono sempre stati le sentinelle della qualita’ in tutti i campi. Non a caso nel Rinascimento c’erano le botteghe delle arti e dei mestieri, dove si formavano gli artisti.

L’industria ha un suo compito, ma l’artigiano e’ completamente differente. Il prodotto non nasce da se’, e’ l’umano l’artefice di un buon prodotto. Io la carne rossa la mangio tutti i giorni e provo un grande godimento. Gia’ la vita di per se’ e’ una condanna a morte, quindi teniamoci il godimento della vita. E’ chiaro che come in tutte le cose ci vuole buon senso e qualita’. La cosa riguarda poco l’Italia, a parte qualche prodotto industriale scadente, sicuramente non riguarda gli artigiani. Tutti i momenti di crisi sono anche momenti di opportunita’, come dicevano i greci”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it