NEWS:

Vitalizi, oltre mille ricorsi alla Camera. Fico: “La delibera è solida”

Per il presidente della Camera Roberto Fico "La delibera che ho scritto è una delibera salda e che ripara a delle ingiustizie"

Pubblicato:28-09-2018 11:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La delibera che ho scritto è una delibera salda e che ripara a delle ingiustizie. Possono ricorrere perchè è un loro diritto ricorrere. Ci sono gli organi giurisdizionali della Camera dei deputati, ma la delibera è salda, è giusto averla fatta e la rifarei altre cento volte”. Lo dice il presidente della Camera, Roberto Fico, a proposito degli oltre mille ricorsi di ex deputati a Montecitorio contro il taglio dei vitalizi.

“E’ un ricorso di massa- aggiunge Fico- perchè siamo a andati a toccare i vitalizi degli ex parlamentari. Ho la responsabilità piena di questa cosa, l’ho fatta io, votata dall’Ufficio di presidenza”

FICO: CONTRASTARE OGNI FORMA DI ODIO VERSO OGNI GRUPPO SOCIALE

“Occorre contrastare con determinazione, ciascuno nel suo ruolo, le discriminazioni, l’odio e la violenza verso qualsiasi gruppo sociale. Solo in questo modo potremo preservare la vita civile e democratica del nostro Paese”. Lo dice il presidente della Camera, Roberto Fico, arrivando alla cerimonia di commemorazione dell’ottantesimo anniversario dell’emanazione delle leggi razziali del 1938. Roma, Camera di Commercio, Sala del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra).


“Solo in questo modo- aggiunge- potremo preservare la vita civile e democratica del nostro Paese”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it