San Marino

Aviazione civile, Icao promuove Titano: “Bene risultati 2015”

san-marino_icao_trasporti

SAN MARINO – “Il Presidente del Consiglio dell’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile (Icao) è onorato di riconoscere l’impegno di San Marino e i risultati ottenuti nel 2015 in tema di sicurezza e di allineamento agli standard e alle raccomandazioni dell’Icao”. Questo recita la targa ricevuta ieri a dal direttore dell’Autorità per l’aviazione civile sammarinese, Marco Conti, che si trova a Montreal per la 39esima Assemblea dell’Icao. “Il riconoscimento- sottolinea una nota della segreteria di Stato per l’Industria- accresce ulteriormente la già solida reputazione internazionale dell’Autorità sammarinese e del suo registro aeronautico, scelto dagli utenti proprio per la sua affidabilità e i tempi rapidi di risposta e svolgimento delle pratiche”.

Il segretario di Stato con delega ai Trasporti, Marco Arzilli, esprime soddisfazione per il riconoscimento. “Si è potuti giungere a questo risultato- aggiunge Arzilli- grazie alla Riforma in materia di aviazione civile varata nel giugno del 2014, normativa moderna e all’avanguardia, che non solo ha riunito in un unico testo leggi e decreti già esistenti in materia, ma si è messa in linea con le normative internazionali, introducendo inoltre quella snellezza burocratica necessaria per essere competitivi sul mercato internazionale”.

28 settembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»