NEWS:

A Donald Arthur Norman laurea honoris causa in Design

Per la testata Business Week è uno dei 27 designer più influenti di sempre

Pubblicato:28-09-2016 17:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ateneo1_san marino_universitàSAN MARINO – L’autore di “La caffettiera del masochista“, “Emotional Design” e “Computer invisibile” inaugurerà l’anno accademico 2016-2017 dell’Ateneo sammarinese e riceverà la Laurea Honoris causa in Design. Protagonista del doppio appuntamento, in programma martedì 4 ottobre, alle 15, al Centro Congressi Kursaal sarà Donald Arthur Norman, psicologo e ingegnere statunitenese. L’Università della Repubblica di San Marino sceglie infatti di raccogliere in un unico evento due dei momenti più significativi dell’anno, a livello accademico e non solo, offrendo nello stesso pomeriggio gli interventi del Rettore, Corrado Petrocelli, e di Norman, direttore del Design Lab della “University of California” di San Diego, in passato vice presidente del gruppo di ricerca sulle tecnologie avanzate per la Apple.

Norman è pioniere a livello mondiale negli studi dell’ergonomia e del Design dal punto di vista del processo cognitivo, tanto che la testata Business Week l’ha incluso nella lista dei 27 designer più influenti di sempre. Lo statunitense sarà così protagonista di una lectio magistralis dal titolo “The future of Design”. Il suo contributo sarà preceduto, oltre che dal Rettore, dagli interventi del segretario di Stato all’Istruzione, Giuseppe Morganti, del direttore del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto, Anna Corradi, e del direttore del Corso di Laurea Magistrale in Design, Michele Zannoni. La cerimonia si terrà nella Sala Titano del Centro Congressi Kursaal, in viale Kennedy 17, San Marino Città. L’ingresso è libero.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it