AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE politica

Delrio annuncia a breve il nuovo codice appalti

BOLOGNA – Il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, punta a licenziare il nuovo codice appalti, che, annuncia, approderà in commissione mercoledì. “Mercoledì sera andrò in commissione e speriamo di licenziare definitivamente un nuovo codice degli appalti che potrà consentire dei tempi veramente certi delle opere”, spiega a margine dell’inaugurazione del Cersaie rispondendo ad una domanda sulla Campogalliano-Sassuolo, opera strategica per il settore ceramico. “Stiamo lavorando molto intensamente perché crediamo che la soluzione di questo problema sia legato alla soluzione dell’Autobrennero, alla velocizzazione del tema degli appalti”, spiega Delrio. “Sono stato- riferisce il ministro- questa settimana a Bruxelles dalla commissaria proprio per cercare di affrontare finalmente il tema delle concessioni autostradali in house. Penso che siamo sulla strada giusta”.

G. Delrio

CLASS ACTION CONTRO VOLKSWAGEN? POSSIBILE – Il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, non esclude la possibilità che anche in Italia e in Europa venga presentata una class action contro Volkswagen per lo scandalo delle centraline truccate. “È possibile. Non si può prevedere, ma è certamente possibile”.

di Vania Vorcelli

Giornalista professionista

28 settembre 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram