NEWS:

Modifiche al dl Dignità, ok al ritorno dei voucher

È stato approvato l'emendamento al decreto dignità con qualche modifica rispetto al testo che la maggioranza aveva annunciato mercoledì.

Pubblicato:28-07-2018 08:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:25
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Via libera delle commissioni finanze e lavoro della Camera ai nuovi voucher. È stato approvato l’emendamento al decreto dignità con qualche modifica rispetto al testo che la maggioranza aveva annunciato mercoledì. I nuovi voucher, infatti, potranno essere utilizzati non da tutto il settore del turismo, ma da “aziende alberghiere e strutture ricettive” fino a 8 dipendenti (anziché 10).

Come gia’ previsto dalla normativa attuale i voucher serviranno anche per pagare il lavoro di pensionati, studenti sotto i 25 anni, disoccupati e percettori di forme di sostegno al reddito. Sia per le strutture ricettive turistiche che per il settore gricolo che per gli enti locali l’arco temporale dei contratti non puo’ superare i 10 giorni.

In agricoltura, il lavoratore dovra’ autocertificare sulla piattaforma Inps “la non iscrizione nell’anno precedente negli elenchi anagrafici dei lavoratori agricoli”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it