NEWS:

I floppy disk originali di Doom all’asta su Ebay

A venderli il game designer della serie originale John Romero

Pubblicato:28-06-2017 15:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I floppy disk originali di Doom all’asta su EbayROMA – I floppy disk originali di Doom all’asta su Ebay. Una chicca per amanti dei videogame e collezionisti assolutamente da non perdere. Dietro la vendita il game designer della serie originale John Romero.

I floppy disk originali di Doom all’asta su Ebay

Doom è uno di quei videogiochi che hanno fatto la storia dell’intrattenimento per ragazzi. Uno sparatutto come non si erano mai vista prima. Spaventoso e splatter da incutere terrore negli stessi giocatori. Il suo essere un action game in prima persona lo rendeva unico nel suo genere. Uscito per Pc è, poi, sbarcato sulle principali console senza perdere, mai, lo smalto originale. Ora su Ebay sono apparsi i floppy disk originali di proprietà del disegnatore della serie John Romero.

Ancora qualche ora e poi asta chiusa

L’asta termina oggi quindi c’è ancora tempo per impossessarsi del prezioso cofanetto.  Al suo interno l’intero set di floppy della versione 1.7, la prima edizione assoluta del titolo. Dopo un ottantina di rilanci l’asta ha raggiunto i quasi tremila dollari. Il gioco, nella sua versione 1.7, uscì nel 1994 e si aggiudicò subito il premio Origin’s Awards per la categoria Miglior Gioco Fantasy.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it