NEWS:

Regionali, centrodestra valuta primarie; Roma, incendio Collatina; Cultura, Lazio prima in Italia

Edizione del 28 giugno 2017

Pubblicato:28-06-2017 14:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

REGIONALI, CENTRODESTRA VALUTA IPOTESI PRIMARIE

I gruppi di centrodestra della Regione Lazio potrebbero organizzare le primarie per scegliere il candidato alle prossime elezioni regionali. Il modello di riferimento sembra essere quello della Liguria, ma tutto dipenderà da cosa accadrà nei prossimi mesi. “Ci vuole un candidato in grado di emozionare il popolo del Lazio” ha detto il leader de La Destra, Francesco Storace, mentre Giancarlo Righini si è augurato “che le primarie si facciano”, sottolineando che Fratelli d’Italia è pronta a parteciparvi.

ROMA, INCENDIO DEVASTA DEPOSITO CAMPER A COLLATINA

Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato questa mattina in un rimessaggio di camper in prossimità del tratto finale della A24, tra via dei Fiorentini e viale Palmiro Togliatti. A causa del rogo sono esplose delle bombole di gas all’interno dei camper e si è sprigionata una densa nube di fumo che ha causato pesanti disagi alla circolazione e ha reso l’aria irrespirabile nel vicino quartiere di Colli Aniene. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti dei commissariati Torpignattara, Casilino e San Basilio.


CITTA’ METROPOLITANA LANCIA NUOVO PORTALE CON PAGAMENTI ONLINE

Una grafica sobria ed essenziale per agevolare la consultazione via smartphone, con un layout diviso per aree tematiche e la possibilità di effettuare pagamenti online. È il nuovo portale istituzionale della Citta’ metropolitana di Roma Capitale, raggiungibile all’indirizzo www.cittametropolitanaroma.gov.it e presentato oggi dal vicesindaco Fabio Fucci, che ha spiegato: “Grazie al nuovo portale comunicheremo in maniera più efficiente con la cittadinanza e con i 121 Comuni dell’area metropolitana di Roma”.

CULTURA, LAZIO PRIMA REGIONE D’ITALIA PER RICCHEZZA PRODOTTA

Roma e il Lazio in vetta alla classifica dei territori italiani ad alto tasso culturale. La Capitale e la sua regione sono infatti le aree in cui e’ piu’ alta l’incidenza del valore aggiunto portato del sistema produttivo culturale e creativo sul totale dell’economia. A dirlo il rapporto 2017 ‘Io sono cultura’ elaborato da Fondazione Symbola e Unioncamere. Secondo lo studio il Lazio ha la quota di ricchezza prodotta dalla cultura piu’ alta d’Italia: l’8,9 per cento.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it