Trofeo delle due repubbliche, vince il sammarinese Marzi

trofeosm1SAN MARINO – È un’Alfa Romeo Gtv 6, classe 1987, targata “San Marino” la prima classificata al 4° Trofeo delle due Repubbliche, che si è tenuto lo scorso week end tra Monte Titano, Misano World Circuit e Portoverde. Si è infatti concluso domenica sera, con la premiazione del vincitore, il sammarinese Corrado Marzi, il raduno di auto d’epoca organizzata dal comitato di quartiere di Portoverde, Automobile Club di San Marino, con la collaborazione dell’autodromo Misano World Circuit.

A Marzi è stato quindi consegnato il Trofeo che sarà assegnato definitivamente a chi vincerà tre volte la competizione. Secondi classificati Veronica Parma e Alice Marchetti, su Porsche 912 del 1968, e terzo classificato Filippo Berselli. Quarantaquattro gli equipaggi che si sono dati battaglia nel week end tra le colline dell’entroterra di Misano Adriatico, San Marino e Coriano, con varie tappe per misurarsi in prove cronometrate e di abilità, per arrivare al clou della manifestazione all’autodromo Misano World Circuit Simoncelli per alcuni emozionanti giri di pista.

Circa 120 persone alla cena di premiazione tra equipaggi e ospiti, tra questi Patron del Circuito Carlo Colaiacovo. Giuseppe Piredda, storico organizzatore ha dato appuntamento, per l’edizione del 2017 del “Trofeo delle Due Repubbliche” che giungerebbe così alla quinta edizione. L’evento sportivo-culturale, nato nel 2009 ha visto, fin dalla prima edizione, il patrocinio del Comune di Misano e della Repubblica di San Marino e negli ultimi anni del Senato della Repubblica Italiana.

28 Giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»