NEWS:

Salta il primo consiglio regionale della Campania

"Serve approfondimento dopo la sospensione di De Luca"

Pubblicato:28-06-2015 13:26
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

de luca vincenzoROMA – “Ho sconvocato il consiglio regionale in attesa di riconvocarlo dopo aver approfondito il fatto nuovo che e’ intercorso e cioe’ il decreto della presidenza del consiglio che sospende il presidente eletto, per il quale si richiede un approfondimento”. Cosi’ Rosetta D’Amelio, presidente del consiglio regionale facente funzione della Campania, interpellata al telefono.

“Abbiamo appena terminato di dare comunicazione ai consiglieri- spiega D’Amelio- riconvochero’ il consiglio come recita lo statuto regionale entro 20 giorni dalla proclamazione”. Lo slittamento, aggiunge il consigliere anziano della Regione, “e’ motivato dal fatto che tra i punti all’ordine del giorno della seduta prevista per lunedi’ c’erano le comunicazioni del presidente De Luca in merito al programma”. La proclamazione dei consiglieri regionali era avvenuta lo scorso 22 giugno, la convocazione del consiglio in prima seduta dovrebbe avvenire dunque entro il 12 luglio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it