NEWS:

Salvini: “Flat tax, pronto piano da 30 miliardi”

La misura è stata studiata "al dettaglio dagli economisti della Lega", ha annunciato il leader del Carroccio

Pubblicato:28-05-2019 12:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:20
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il ministro dell’Interno Matto Salvini ha annunciato su facebook che intende presentare un progetto di flat tax da 30 miliardi di euro. 

“Con 30 miliardi, questa e’ la proposta documentata centesimo per centesimo che siamo pronti a portare in Consiglio dei ministri e in Parlamento, studiata al dettaglio dagli economisti della Lega, riduzione fiscale e tassa piatta sui redditi delle imprese e sui redditi delle famiglie fino a 50mila euro“, ha detto il vicepresidente del Consiglio.

UE, “RIVEDERE VECCHIE REGOLE, IN ANNI RIGORE ITALIA +300 MLD DEBITO”

Occorre “rivedere le norme europee vecchie. Nei 6 anni con Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, gli anni del rigore, dei professori, gli anni del Pd, della serieta’ e del rispetto dei vincoli europei, il debito italiano è passato da 1.989 miliardi ai 2.321 miliardi del 2018- ha anche detto Salvini-. Sono oltre 300 miliardi di euro di debito in piu’. Seguendo i vincoli di Bruxelles, nonostante lacrime e sangue, il debito è cresciuto negli anni del rigore, dell’europeismo spinto, del montismo e del renzismo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it