NEWS:

Rai, Fico: “Renzi e il Pd hanno lavorato contro Campo dall’Orto”

L'attacco di Fico (M5S) presidente della commissione di Vigilanza Rai

Pubblicato:28-05-2017 13:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Il fatto che il consigliere renziano del Cda, Guelfo Guelfi, sia stato l’unico a votare a favore del piano news di Campo Dall’Orto, “è un trucco” di Renzi “per tirarsi fuori da una partita che lui stesso ha creato” e “non ammettere di aver lavorato contro Campo Dall’Orto“. Lo dice Roberto Fico (M5s), presidente della commissione di Vigilanza Rai, intervistato a ‘In mezz’ora’.

Il portavoce o capocomunicazione di Matteo Renzi è Anzaldi che è commissario della vigilanza– sottolinea Fico- e non passa giorno che non tiri bordate a Campo dall’Orto e alla dirigenza Rai. Anzaldi lo ha scelto Renzi, quindi se Anzaldi scrive qualcosa penso che sia condivisa da Renzi”.


“Io spero che il Cda abbia lavorato nell’indipendenza massima. Ma non ci credo. Io penso che a questo punto si debba resettare il Cda” della Rai, prosegue Fico. “Secondo me- aggiunge- il Cda ha agito molto male. Si doveva arrivare alla presentazione del piano con rapporti di altro genere. Si è fatta una guerra in nome di altri riferimenti politici”.

Ora, continua Fico, “creiamo un Cda nuovo con dg nuovo per portare anche la campagna elettorale in un clima piu’ sereno e soprattutto sopra le parti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it