NEWS:

Agricoltura, agevolazioni carburagri: aboliti i libretti cartacei

TRIESTE - Sono di fatto aboliti i libretti di controllo rilasciati

Pubblicato:28-04-2016 17:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

agricolturaTRIESTE – Sono di fatto aboliti i libretti di controllo rilasciati agli agricoltori per la registrazione dei dati relativi all’assegnazione di carburante agevolato. Infatti, a seguito dell’odierna delibera della Giunta regionale su proposta dall’assessore alle Risorse agricole e forestali del Friuli Venezia Giulia Cristiano Shaurli, le procedure tramite l’applicativo “Carburagri” diventano ancora più informatizzate grazie al nuovo “Regolamento recante le modalità attuative per la gestione informatizzata dell’agevolazione fiscale per gli olii minerali impiegati nei lavori agricoli, orticoli, ina allevamento, nella selvicoltura, piscicoltura e nella florovivaistica”.
Da quest’anno, dunque, il libretto cartaceo viene sostituito da un registro interamente digitale presente sul portale Siagri. Si eviteranno così diversi problemi come lo smarrimento, le duplicazioni o le errate compilazioni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it