Toscana

Meningite, Saccardi: “In arrivo 10 mln dal Governo per i vaccini”

vaccini, minori

FIRENZE – “Abbiamo ricevuto oggi da Roma la comunicazione che sono in arrivo i 10 milioni promessi dal ministro Lorenzin per la vaccinazione contro il meningococco C. Voglio ringraziare la presidenza del Consiglio e il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin che hanno rispettato gli impegni presi e confermato il sostegno alla campagna per la vaccinazione intrapresa dalla Regione Toscana”. È la dichiarazione dell’assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi alla notizia che da Roma arriveranno i 10 milioni promessi dal ministro Lorenzin in occasione dell’incontro del 9 febbraio scorso, quando l’assessore andò al ministero per incontrare il ministro, presentarle il quadro della situazione meningite e chiedere sostegno alla campagna di vaccinazione.

“L’impegno finanziario della presidenza del Consiglio e del ministro Lorenzin- sottolinea Stefania Saccardi- sono anche il riconoscimento della correttezza delle azioni intraprese dalla Toscana. Ricordo ancora che la vaccinazione è l’unico strumento valido per contrastare il diffondersi del batterio. Ora che anche i medici di famiglia partecipano attivamente alla campagna vaccinale, la vaccinazione è davvero semplice e agile, e quindi rinnovo il mio invito ai cittadini a vaccinarsi”.

di Carlandrea Poli, giornalista

28 aprile 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»