NEWS:

Cerchi lavoro? Addio colloqui e curriculum, adesso c’è il video motivazionale

BOLOGNA - I 'vecchi' curriculum e colloquio? Superati.

Pubblicato:28-04-2015 06:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

video BOLOGNA – I ‘vecchi’ curriculum e colloquio? Superati. Dopo aver annunciato 600 assunzioni a tempo indeterminato, Adhr group, l’agenzia per il lavoro che ha il suo quartier generale nel bolognese e filiali in tutta Italia, lancia un suo “talent” e chiede ad aspiranti manager un video motivazionale di 120 secondi nel quale presentarsi spiegando le ragioni per le quali l’azienda dovrebbe selezionarli tra i tanti. Adhr sta infatti cercando nuove figure manageriali da inserire nel suo staff interno “e, ai 15 candidati che sapranno emergere per motivazione e originalità, offrirà un percorso di alta formazione gratuito in gestione delle risorse umane”, spiega in un comunicato. Al termine del corso (96 ore full time), i migliori 10 saranno inseriti all’interno delle filiali in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche e Veneto, con i ruoli di account manager o job manager, anticamera di un inserimento definitivo.

“Il nostro- spiega Leonardo Nieri, presidente di Adhr group- è un settore dinamico e in continua evoluzione. Le esigenze delle aziende sono le più varie e il mercato, per essere competitivi e interpretarne le tendenze future, va seguito in tempo reale e con attenzione. Le persone di cui abbiamo bisogno, i futuri manager delle risorse umane, devono essere motivate e mentalmente vivaci, ma spesso queste qualità non emergono al colloquio dove l’emozione alle volte non permette di mostrare tutte le proprie qualità. L’idea del video curriculum, realizzato quando si è a proprio agio e in un ambiente familiare, può essere il vero asso nella manica dei candidati”.

I candidati che accettano di cimentarsi nel “talent” di Adhr devono avere tra i 24 e i 30 anni e possono inviare il curriculum e il proprio video da oggi fino al 20 maggio. “Il video dovrà far emergere la passione, i desideri e le aspettative del candidato verso questo settore”, specifica Adhr. Le candidature potranno essere inviate compilando il form disponibile qui.


Una commissione di Adhr selezionerà i profili più interessanti e li convocherà per un colloquio nella sede centrale a Castel Maggiore, in provincia di Bologna. I migliori 15 avranno la possibilità di partecipare ad un percorso di alta formazione in gestione delle risorse umane di 96 ore full time completamente gratuito (i corsisti saranno ospiti di Adhr anche per le spese di permanenza a Bologna). Al termine del percorso formativo, i 10 più meritevoli saranno appunto inseriti in tirocinio all’interno delle filiali Adhr di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Veneto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it