NEWS:

VIDEO | Bangladesh, grattacielo in fiamme a Dhaka: persone intrappolate

Nel video è possibile vedere persone affacciate alle finestre chiedere aiuto, preoccupate per il rischio di rimanere intrappolate

Pubblicato:28-03-2019 12:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dense nuvole di fumo escono dalle finestre del quinto piano di un grattacielo a Dhaka, capitale del Bangladesh, così come mostra un filmato ottenuto dall’agenzia Dire.

L’edificio risulta inserito in una fila di altri palazzi che corrono lungo una strada affollata di negozi e persone nel quartiere commerciale di Banani, nel centro della popolosa capitale.

Nel video è possibile vedere persone affacciate alle finestre chiedere aiuto, preoccupate per il rischio di rimanere intrappolate.


Come riferiscono fonti di stampa internazionale, nell’incendio già sette persone hanno perso la vita e una ventina risultano ferite. Almeno sei inoltre, prese dal panico, si sarebbero gettate dall’edificio di diciannove piani per sfuggire alle fiamme.

Al momento diciannove unità dei vigili del fuoco sono sul posto, come hanno riferito i responsabili dei soccorsi.

A Dhaka gli incendi sono frequenti, a causa della scarsa manutenzione e delle violazioni degli standard sulla sicurezza. L’ultimo incidente è avvenuto a febbraio scorso, nel centro storico della città: un’esplosione in un magazzino contenente materiali chimici ha causato la morte di 78 persone.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it