NEWS:

Muti dirigerà il concerto di Modena in memoria di Pavarotti

Sarà il maestro Riccardo Muti, insieme all'orchestra

Pubblicato:28-03-2015 17:02
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

muti pavarotti modenaSarà il maestro Riccardo Muti, insieme all’orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna da lui fondata e diretta, e ai giovani cantanti dell’Accademia Pavarotti, il protagonista dell’evento che il prossimo 12 ottobre celebrerà al Teatro comunale di Modena l’ottantesimo anniversario della nascita di Luciano Pavarotti. L’ha annunciato il sindaco Gian Carlo Muzzarelli nel corso della presentazione del circuito di promozione turistica “Discover Ferrari & Pavarotti Land”, oggi a Palazzo Vecchio a Firenze nell’ambito di “Giornata Italia 2015, il Paese nell’anno di Expo”, evento organizzato dal ministero delle Politiche Agricole al quale è prevista la presenza nel pomeriggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Muzzarelli ha anche illustrato i principali eventi in programma a Modena nel periodo di Expo, iniziative che ruotano intorno alle eccellenze di cui il territorio è ricco: cibo e cucina di qualità, lirica, motori, cultura. Dai Giardini del gusto e delle arti alla Palazzina Vigarani fino agli eventi musicali: il concerto in piazza Grande il 6 settembre, anniversario della scomparsa di Luciano Pavarotti; quello al Teatro comunale il 12 ottobre con Muti per l’80esimo della nascita; il Nabucco, sempre al Comunale, il 9 ottobre per il quale “ci sono già numerose prenotazioni dall’estero”, il Barbiere di Siviglia nel cortile d’onore del Palazzo Ducale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it