NEWS:

“Croce e delizia”, “Domani è un altro giorno” e “La casa di Jack”: i film nelle sale dal 28 febbraio

La commedia italiana protagonista dell’ultimo week end al cinema di febbraio con “Croce e delizia” e “Domani è un altro giorno”

Pubblicato:28-02-2019 12:12
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La commedia italiana protagonista nel primo week end al cinema di marzo. Da oggi arrivano nelle sale due film made in Italy molto attesi “Croce e delizia” e “Domani è un altro giorno”.

LEGGI ANCHE VIDEO | “Croce e delizia”, Gassmann e Bentivoglio gay e innamorati tra sorrisi ed emozioni

A sfidarsi due coppie di interpreti di tutto rispetto, da un lato gli innamorati inaspettati Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio, dall’altra gli amici di una vita Valerio Mastandrea e Marco Giallini. Entrambi i film si muovono a passi leggeri sul terreno della commedia, puntando a far riflettere oltre che a rubare qualche risata.

L’appuntamento imperdibile per tutti i cinefili è invece quello con l’ultimo controverso e provocatorio film di Lars Von Trier, l’horror “La casa di Jack”. L’opera, che ha attirato a se più di una critica, ha come protagonista un serial killer, interpretato da Matt Dillon, che concepisce ogni omicidio come un’opera d’arte. Il film è strutturato come una lunga riflessione sul proprio operato dell’assassino, che in un flusso di coscienza ininterrotto confessa i propri crimini a un uomo misterioso di nome Virgilio, interpretato da Bruno Ganz. “La casa di Jack” arriverà in Italia in due versioni, una in lingua inglese integrale e l’altra doppiata in cui sono state tagliate le parti più cruente.


Dall’horror alla commedia il passo è breve? Si potrebbe rispondere di sì andando a vedere “Ancora auguri per la tua morte”, sequel in chiave ironico-surreale dell’horror quasi omonimo uscito nel 2017 nelle sale.

Se invece si vuole restare sul fronte delle emozioni forti la scelta in questo week end al cinema non potrà che essere “The Vanishing”, pellicola di Kristoffer Nyholm sulla scomparsa, in un’isola remota al largo della Scozia, di tre guardiani del faro, che ha dato vita al celebre Mistero delle Isole Flannan.

Per i più piccoli l’appuntamento è con C’era una volta il Principe Azzurro”, film d’animazione ricco di ironia e avventura che racconta una nuova e originale versione del protagonista maschile di tante favole. Last but not least il ritorno sul grande schermo di Goku, il supereroe giapponese le cui avventure hanno appassionato più di una generazione di ragazzi. Protagonista di quest’ultimo capitolo della saga cartoon nata dal celebre manga giapponese sara’ pero’ Broly, unico Saiyan sopravvissuto alla distruzione del proprio pianeta a non aver trovato rifugio sulla terra.

CROCE E DELIZIA

L’amore che non ti aspetti, che ti sorprende in età matura e con la persona meno indicata, ma soprattutto dello stesso sesso. E’ il motore che muove l’azione di “Croce e delizia” il nuovo film di Simone Godano, che dopo “Moglie e marito” torna dietro la macchina da presa con una commedia che parla di emozioni e persone, prima che di pregiudizi. Alessandro GassmannJasmine TrincaFabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano.

DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO

Due amici da una vita e uno splendido bovaro bernese sono invece i protagonisti di “Domani è un altro giorno” il nuovo film di Simone Spada. Nei panni di  Tommaso e  Giuliano due degli attori italiani più amati e apprezzati dal pubblico, Valerio Mastandrea e Marco Giallini. La pellicola con al centro il racconto di una storica amicizia, è un dramedy che narra il momento peggiore della vita di uno dei due, Giuliano, costretto a dover affrontare una malattia terminale.

LA CASA DI JACK

Il film è il racconto, ambientato nell’America degli anni ’70, di un assassino di nome Jack attraverso “5 incidenti”, cioè gli omicidi che definiscono il suo sviluppo come serial killer. Lungo il racconto verranno svelate le sue condizioni personali, i suoi problemi e i suoi pensieri tramite conversazioni ricorrenti con lo sconosciuto Virgilio, una miscela grottesca di sofismi mescolata con un’auto-pietà quasi infantile e con spiegazioni approfondite di azioni difficili e pericolose.

THE VANISHING – IL MISTERO DEL FARO

Tre uomini si apprestano ad assumere servizio di guardia del faro per le solite sei settimane, tutto prosegue con normalità fino a quando scoprono un baule pieno d’oro portato sull’isola da un naufrago in fuga. Saranno costretti a difendersi, a restare uniti, a nascondersi, ma la crescente paranoia li porterà a mentire persino a se stessi.

DRAGON BALL SUPER: BROLY – IL FILM

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, (destinati a destini diversi) costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile.

 

AUGURI ANCORA PER LA TUA MORTE

Jessica Rothe guida il cast che ritorna in Ancora auguri per la tua morte, il seguito della sorpresa del 2017 di Blumhouse (Split, Scappa – Get Out, La notte del giudizio), un grande successo pieno di colpi di scena e svolte comiche. Questa volta, la nostra eroina Tree (Jessica Rothe) scopre che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono.

“C’ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO”

Prendendo amorevolmente in giro le fiabe più conosciute, il film ha come protagonista un principe sui generis sul quale grava una maledizione davvero particolare. Infatti, quello che le altre storie hanno sempre tralasciato di raccontare è che il fascino irresistibile del Principe Azzurro non è un dono, ma una condanna. A causa di ciò, tutte le donne del regno siono destinate ad innamorarsi follemente di lui e tutti gli uomini a detestarlo profondamente.

Dopo aver conquistato i cuori delle tre principesse per eccellenza Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, tutte e tre determinate a sposarlo, il principe dovrà partire per un lungo viaggio e affrontare tre grandi prove di coraggio che lo porteranno a capire quale sia il suo vero Vero Amore, spezzando così la maledizione. In questa missione che si prospetta molto movimentata, tra tribù indigene, oracoli particolari e giganti di pietra, il Principe Azzurro sarà accompagnato da Lenore, una ladra bella e scaltra, ma stranamente immune al suo fascino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it