NEWS:

Pd, D’Alema: “Fi e M5s votano Renzi alle primarie per vincere politiche”

Le primarie del Pd secondo D'Alema "sono una specie di festival di Sanremo", quindi "non una cosa seria"

Pubblicato:28-02-2017 17:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Movimento 5 Stelle si sta organizzando per andare a votare Matteo Renzi alle primarie del Partito democratico. Ne è convinto Massimo D’Alema che ieri a Genova, al termine di un incontro pubblico, si è fermato a parlare con alcuni dei militanti. Qui, intercettato dalle telecamere di Gazebo (in onda questa sera alle 20.10 su Rai3), ha offerto ai suoi sostenitori questo ragionamento: “Guarda che questa volta oltre a Forza Italia, che voterà in massa per Renzi in maniera organizzata, andranno a votarlo anche i 5 Stelle perché mi hanno detto ‘noi ci stiamo mobilitando perché Dio non voglia che non sia Renzi segretario del Pd, perché se è Renzi siamo sicuri di vincere le elezioni’. Non è una battuta”.

“PRIMARIE? COME FESTIVAL DI SANREMO, NON UNA COSA SERIA”

Le primarie del Pd? Sono il festival di Sanremo. Lo ha detto Massimo D’Alema ieri a Genova, al termine di un incontro pubblico.: le sue parole sono state colte dalle telecamere di Gazebo. “Le primarie del Pd sono una specie di festival di Sanremo, non è una cosa seria”, dice D’Alema. E aggiunge: “Vedrai che a Salerno voterà molta più gente che a Genova“. Una apertura invece nei confronti del ministro della Giustizia Andrea Orlando candidato alla segreteria del Pd: “Se Orlando diventasse il segretario questo creerebbe un’opportunità per riaprire immediatamente il dialogo con il Pd”, ha detto D’Alema nel filmato che stasera andrà in onda a Gazebo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it