NEWS:

Papa Francesco: “In confessionale ho capito il dramma dell’aborto”

[video width="1280" height="720" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2019/01/aborto-papa.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2019/01/vlcsnap-2019-01-28-16h26m32s009.png"][/video]ROMA - "In confessionale ho capito il dramma dell'aborto". Cosi' papa Francesco sul volo di ritorno da

Pubblicato:28-01-2019 15:27
Ultimo aggiornamento:28-01-2019 15:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “In confessionale ho capito il dramma dell’aborto”. Cosi’ papa Francesco sul volo di ritorno da Panama come riportato da Vatican News.

“Alle donne che hanno questa angoscia dico- conclude il pontefice- tuo figlio e’ in cielo, parla con lui, cantagli la ninna nanna che non hai potuto cantargli”.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco tuona contro l’aborto, la ministra Grillo: “La legge non si cambia”


CHIESA. DOMENICA LA CAROVANA PACE A ROMA ALL’ANGELUS DEL PAPA

Domenica 3 febbraio i ragazzi dell’Azione Cattolica (Acr) di Roma parteciperanno alla Carovana della Pace con i loro educatori e genitori. Le attivita’ della giornata cominceranno alle ore 8.30 nella chiesa di Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova) con la liturgia eucaristica celebrata da monsignor Gianpiero Palmieri, vescovo ausiliare per il settore Est della diocesi di Roma e gia’ assistente ecclesiastico diocesano dell’Acr negli Anni 90.

Al termine, i partecipanti si trasferiranno in festoso corteo fino a San Pietro, passando per i giardini di Castel Sant’Angelo e via della Conciliazione. In piazza San Pietro saranno accolti dal vescovo ausiliare Paolo Ricciardi, delegato del Centro per la pastorale sanitaria della diocesi di Roma; raggiunto il settore riservato, i partecipanti riceveranno il saluto della presidente diocesana Rosa Calabria e dei responsabili nazionali dell’associazione.

Dunque, alle 12, e’ prevista la partecipazione all’Angelus di PapaFrancesco con due ragazzi dell’Acr di Roma che, a nome di tutta l’associazione diocesana, leggeranno un messaggio rivolto a Sua Santita’. La manifestazione si colloca al termine del Mese della Pace, tradizionalmente dedicato dall’Azione Cattolica alla riflessione su questo tema, insieme con tutta la Chiesa.

I bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni dell’Acr, insieme ai ragazzi di tutte le parrocchie, associazioni, gruppi e scuole non statali, porteranno per le strade della citta’ la loro testimonianza di pace con lo slogan: ‘Sapore di Pace!’. Cosi’ in un comunicato il Vicariato di Roma.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it