NEWS:

A Roma in 50mila a letto con l’influenza

ROMA - "Siamo in piena epidemia influenzale. L'incidenza nel Lazio è del 15 per mille pazienti, ma quest'anno abbiamo avuto più

Pubblicato:28-01-2019 11:33
Ultimo aggiornamento:28-01-2019 11:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Siamo in piena epidemia influenzale. L’incidenza nel Lazio è del 15 per mille pazienti, ma quest’anno abbiamo avuto più vaccinazioni, soprattutto sugli anziani, quindi siamo abbastanza tranquilli”. Lo ha detto il segretario della Fimmg Roma e vice presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Pier Luigi Bartoletti, interpellato dall’agenzia Dire sulla situazione dell’influenza a Roma e nel Lazio.

Nella Capitale i romani a letto con l’influenza sono circa 50mila. Un dato che salirà fino a 75mila nei prossimi dieci, quindici giorni, quando sarà raggiunto il picco influenzale.

Chi non si è vaccinato è probabile che possa essere colpito– ha aggiunto Bartoletti- d’altronde ogni anno l’influenza arriva e colpisce. E’ stato importante però aver aumentato le vaccinazioni, il motivo credo sia nel fatto che tutte le polemiche sui no vax alla fine ha reso la gente meno diffidente. Inoltre il vaccino quest’anno per le categorie a rischio è tetravalente, dunque più efficace”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it