NEWS:

Boldrini a Salvini: “Battaglie su idee e non sui falò”

Da Busto Arsizio Boldrini ricorda che "antifascismo e resistenza sono stati la cifra" del suo mandato

Pubblicato:28-01-2018 16:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Io dico no alla repubblica dei falo’. Se Salvini vuole essere il signore dei falo’, non lo fara’ con la nostra complicita’. Se lui vuole fare la repubblica dei falo’, noi siamo quelli che faranno campagna elettorale con i programmi”. Lo ha dichiarato la presidente della Camera Laura Boldrini durante il suo incontro con i simpatizzanti di Liberi e Uguali, questo pomeriggio a Busto Arsizio (Varese).

“Battaglie sulle idee e non sui falo'”, ha ribadito Boldrini, tornando su quanto accaduto giovedi’ sera nel giorno della “Gioebia” quando i ‘giovani padani’ di Busto Arsizio hanno dato fuoco a un fantoccio a sua immagine.

ANTIFASCISMO E RESISTENZA CIFRA DEL MIO MANDATO

“Dal mio insediamento ho subito una campagna di delegittimazione concentrica, attraverso bufale, fake news, inventando cose mai accadute per gettare fango addosso a me e alla mia famiglia“, dice Boldrini durante un incontro con i simpatizzanti di “Liberi e Uguali” a Busto Arsizio (Varese). Boldrini ha spiegato di essere stata oggetto di attacchi perche’ “ho parlato di antifascismo e resistenza fin dal mio primo discorso alla Camera. Perche’ ho voluto invitare a Montecitorio, per la prima volta, partigiani e partigiane come padroni di casa e non come ospiti”. Infine, ha aggiunto, “questa e’ la cifra che ho voluto dare al mio operato istituzionale. Non c’e’ stato 25 aprile in cui io non sia stata in piazza. Ho iniziato da Milano, era il 25 aprile del 2013″.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it