NEWS:

Zingaretti: “Riscopriamo dimensione collettiva dello stare assieme”

RIMINI - L'assemblea sia "foriera di novità e

Pubblicato:28-01-2017 17:29
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


RIMINI – L’assemblea sia “foriera di novità e non una parentesi”. A Rimini per la convention degli amministratori del Partito democratico, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ne sottolinea l’importanza “per l’Italia, per il centrosinistra e per la politica”. nell’auspicio di arrivare alla “riscoperta del lavvoro collettivo”.
Infatti un amministratore, un sindaco, un presidente di Regione, “solo è più debole”. Intorno a lui serve un “collettivo”, fatto di partiti, associazioni, movimenti, cittadini, insomma “una coalizione”.
Per cui, ribadisce, occorre “riscoprire una dimensione collettiva dello stare assieme“. Il summit di oggi e domani, prosegue, è “importante, ma non per affrontare i nostri problemi”, dato che tante persone si trovano sole senza servizi efficienti.
La Regione Lazio, per esempio, era “il simbolo della distruzione della sanità. Noi non ci siamo arresi e in silenzio siamo andati avanti“. E ora, conclude, “siamo tutti orgogliosi di questa esperienza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it