NEWS:

Dario Schellino, il fashion blogger milanese che sta facendo impazzire il web

Al grido di "Diventiamo tutti piccoli stilisti di noi stessi!" il milanese Dario Schellino sta spopolando sui nostri

Pubblicato:28-01-2016 14:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Al grido di “Diventiamo tutti piccoli stilisti di noi stessi!” il milanese Dario Schellino sta spopolando sui nostri social network. Disoccupato, nato a Milano ma in prestito a Desio, in Brianza, il Danny DeVito dell’hinterland milanese si presenta così: “I’m the most beautiful Italian Fashion Blogger!!! I will teach you how dress with style!!“.

‘Goccia d’acqua’, ‘Il duro’, ‘Il tipo fashion’, ‘Cielo azzurro’, ‘Fuoco e fiamme’, ‘Brezza marina’ sono solo alcuni degli outift consigliati dal fashion blogger che fa un baffo, con molta ironia, ai più celebri fashion blogger maschili che hanno attirato l’attenzione al Pitti Uomo di Firenze a dicembre: da Alessandro Magni a Filippo Fiora, dal tatuato Chris John Millington a Paolo Stella, da Enzo Miccio a Mariano di Vaio (i suoi idoli).

Ma perchè Dario piace così tanto da vantare più di 21mila follower su Instagram? Perchè è normale e ci fa sorridere. I suoi outfit non sono di certo da sfilata ma se ci guardiamo in giro molti uomini sono vestiti come lui. Sì perchè l’uomo comune è quello che la mattina si veste al buio.


Soprattutto Dario risponde a semplici domande: “Si può essere eleganti spendendo poco? Sì. Fortissimamente sì. Come dico sempre ‘la moda e’ di chi sa crearla’ e non importa quanti soldi si hanno a disposizione. I mercati, le botteghe, addirittura i negozietti stranieri possono nascondere sorprese di pregevolezza infinita. Diventiamo tutti piccoli stilisti di noi stessi! Nel mio blog spesso vi accompagnero’ in luoghi a cui mai avreste pensato (certo spesso per Milano dove vivo) , e con garbo vi prendero’ per mano mostrandovi piccoli ma simpatici trucchetti per risultare sempre coloro che fanno la differenza”.

Dario sa anche non prendersi troppo sul serio. “Molti di voi si diranno, ma cosa pensa di fare questo qui?Aprire un blog è una roba da giovani,figurarsi fare il fashion blogger…E guarda poi che tipo…Ed è qui che vi sbagliate. La moda è per tutti i tipi e per tutti i ceti sociali e se una persona vuole essere fashion non c’è che da impegnarsi. Un vestito giusto alle volte può cambiare la percezione che abbiamo di noi stessi mettendoci a nostro agio e catalizzando l’attenzione ed l’ammirazione degli altri. Perchè non provare? Lasciatevi condurre da me nel mondo della tendenza per tutte le tasche e diventerete anche voi come me, delle vere icone di stile.

dario fashion_discoteca

Un esempio dei consigli che Dario dà sul suo blog: “Ecco un outfit perfetto per chi vuole andare a cuccare in discoteca. Giubbottino bianco glamour e camicia nera a righe che sfina e rende intrigante.accessorio dorato stile duro americano, jeans e scarpe abbinate a occhiale fashion ultragiovanile. Con questo outfit non passerete inosservato nelle migliori discoteche di Milano”.

Curiosi? Visitate il sito darioschellino.blogspot.it o seguitelo su Instagram @dariofashionblogger

di Serena Tropea

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it