NEWS:

Tassa sul volontariato, la retromarcia di Di Maio: “La cambieremo con il primo provvedimento utile”

ROMA - “Quella norma va cambiata nel primo provvedimento utile. Si volevano punire coloro che fanno finto volontariato e ne

Pubblicato:27-12-2018 13:22
Ultimo aggiornamento:27-12-2018 13:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Quella norma va cambiata nel primo provvedimento utile. Si volevano punire coloro che fanno finto volontariato e ne è venuta fuori una norma che punisce coloro che hanno sempre aiutato i più deboli. Non possiamo intervenire nella Legge di Bilancio perché si andrebbe in esercizio provvisorio. Ma prendo l’impegno di modificarla nel primo provvedimento utile. Inoltre, abbiamo sentito la comunità dei Frati di Assisi, che ringraziamo per il loro instancabile impegno, e li incontreremo quanto prima”. Lo dice il vicepremier Luigi Di Maio.

MANOVRA. ZINGARETTI: TASSA SU VOLONTARIATO FERISCE CUORE DELL’ITALIA

“La tassa sul volontariato è una vergogna che ferisce il cuore grande dell’Italia. Un cuore generoso che ha sempre accompagnato l’Italia più fragile ed è capace di garantire innovazione e coesione. Il governo del fallimento si accanisce contro l’Italia della solidarietà”. Lo dice Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, candidato alla segreteria del Pd.

MANOVRA. CONTE: SU IRES A ENTI NO PROFIT PROVVEDEREMO A GENNAIO

“Le iniziative di solidarietà degli enti no profit, anche alla luce del principio di sussidiarietà, rappresentano uno strumento essenziale per un’efficace politica di inclusione sociale e di effettiva promozione della persona. Il Governo ha ben presente tutto questo e al Terzo settore sin dall’inizio ha dedicato grande attenzione. Per questo in merito alla norma sull’Ires formulata nella legge di Bilancio attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, provvederemo quanto prima, a gennaio, a intervenire per riformulare e calibrare meglio la relativa disciplina fiscale”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte su facebook.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it