NEWS:

Città metropolitana, eletti 10 nuovi consiglieri – Ecco chi sono

ROMA - Il Consiglio della Città metropolitana ha approvato

Pubblicato:27-11-2015 15:38
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:38

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Provincia_RomaROMA – Il Consiglio della Città metropolitana ha approvato la surroga dei 10 consiglieri del Comune di Roma ufficialmente decaduti oggi dopo le loro dimissioni dal Campidoglio.

Al loro posto sono stati nominati altrettanti rappresentanti dagli altri comuni del territorio della provincia di Roma. Il Consiglio torna così ad essere composto da 24 delegati, e tale restera’ fino alle nuove elezioni in Campidoglio. Formata la nuova Aula Giulio Cesare, con il voto in primavera, si procedera’ anche alla nuova composizione del Consiglio della Citta’ metropolitana, che dunque non sara’ sciolta.

A decadere ufficialmente dall’incarico di consigliere della Città metropolitana sono stati Svetlana Celli, Marco Palumbo, Gianni Paris, Orlando Corsetti Dario Nanni e Antonio Stampete per il Pd; per Forza Italia Ignazio Cozzoli; per il M5S Enrico Stefano; per Sel Maria Gemma Azuni; per Ncd Marco Pomarici. Ad entrare sono per il Pd Fulvio Proietti, sindaco del Comune di Rocca Canterano, Francesca Morelli, consigliere del Comune di Moricone, Romina Luciani, consigliere del Comune di Pisoniano, Mariastella Ziantoni, consigliere del Comune di Vicovaro, Daniela Dominici, consigliere del Comune di Sant’Angelo Romano e Anna Maria Perinelli, consigliere del Comune di Ciampino. Per Forza Italia Marco Rolloni, consigliere del Comune di Monterotondo, per il M5S Angelo Capobianco, consigliere del Comune di Monterotondo, per Sel Guglielmo Abbondati, consigliere del Comune di Ciampino e per il Ncd Danilo Fontana, consigliere del Comune di Anzio.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it